• fotopalermo2
    Troverai tante notizie per vivere al meglio la città scoprendo cultura, eventi, storia e natura
  • cattedrale
    Segui ViverePalermo.it, ogni giorno notizie selezionate per te e tante informazioni utili!
  • fotopalermo1
    Se vuoi collaborare con noi contattaci subito!

Santa Lucia, ecco come il palermitano vive questo giorno | VIDEO – #ArancinaDay

Il 13 Dicembre giorno di Santa Lucia a Palermo è #ArancinaDay, la tradizione, infatti, prevede che non si mangino pasta e pane… via libera dunque a risotti, arancine e Cuccia! Ormai da anni quello delle arancine è diventato un vero business: ne hanno inventato di qualsiasi tipo, dal pesce, al pollo fino al cioccolato… le arancine tradizionali restano quelle con ragù e piselli, dalla forma tonda, e quelle al burro, dalla forma allungata. Ecco a seguire un divertente video realizzato da Giuseppe Ricotta da Palermo, che racconta come il palermitano vive questa giornata particolare…

Leggi tutto...

Tram Palermo, dalla periferia al centro in 15 minuti con la Linea 2| VIDEO

Le telecamere di Repubblica Palermo hanno documentato in anteprima il viaggio sulla Linea 2 (Stazione Notarbartolo – Borgo Nuovo) ancora non in servizio. In questo video viene mostrato come l’utilizzo del nuovo tram può essere notevolmente vantaggioso per gli abitanti di questa parte della città, che in 15 minuti, potranno raggiungere, anche in orari di punta, la Stazione Notarbartolo. Il tram, grazie al percorso protetto, cammina indisturbato nel traffico caotico palermitano. Ecco il video!

Leggi tutto...

“Palermo o Catania: Abbattiamo l’ignoranza! Se sei SICILIANO condividi” |Il VIDEO è Virale

“Palermo o Catania: Abbattiamo l’ignoranza! Se sei SICILIANO condividi“, questo il titolo di un divertente video diventato virale su Facebook (con oltre 750mila visualizzazioni), realizzato dal duo comico siciliano Hermes&Titina con la collaborazione del quartetto comico palermitano de “I 4 Gusti”. Nello Sketch immancabili i momenti divertenti che aprono a spunti di riflessione. Centinaia i commenti arrivati sulla pagina al grido di “W la Sicilia”. Ecco l’imperdibile video

Leggi tutto...

Il professore Vecchioni raggiunto da “Le Iene” si scusa e si mette a parlare siciliano |VIDEO

Della vicenda “Sicilia-Vecchioni” ne hanno parlato tutti i giornali nazionali. Il noto cantautore Roberto Vecchioni, durante una conferenza all’università di Palermo, parlando della Sicilia si è lasciato scappare una frase che non è piaciuta a tanti: “La Sicilia è un’isola di Mer…”, scatenando un putiferio. La Iena Cristiano Pasca ha raggiunto il professore Vecchioni che parlando in siciliano si è scusato, precisando che quella frase è stata detta per amore. Ecco a seguire servizio integrale…

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

Leggi tutto...

“L’Isis ha conquistato Palermo” – Gaffe al Parlamento Britannico |VIDEO

Alla Camera Britannica, si è discusso della delicata situazione internazionale e dell’allargamento o meno dei Raid anti Isis in Siria. Concitato il dibattito tra il premier britannico e il leader laburista Jeremy Corbyn, che, durante uno dei suoi lunghi interventi, è incappato in un lapsus: “L’Isis ha guadagnato la città irachena di Ramadi e la città siriana di Palermo”. Corbyn, ovviamente, si riferiva alla città siriana di Palmira e non al capoluogo siciliano. Ecco a seguire il video della clamorosa gaffe.

Leggi tutto...

Cerca sul sito

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Ricevi le news

Guida turistica Palermo

guidapalermo

Su questo sito utilizziamo cookies per gestire la navigazione. Cliccando ok o continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. European Law